BT-1600

Introduzione

BT-1600 è un sistema multi-funzionale di analisi d'immagine di particelle, determinante la distribuzione dimensionale delle particelle attraverso il metodo di analisi delle immagini e l'analisi di forma delle particelle. Il sistema si compone di microscopio ottico, telecamera CCD, sistema di acquisizione di immagini, computer, stampante. In primo luogo le immagini delle particelle vengono acquisite al microscopio tramite una telecamera speciale e trasmesse al computer dal sistema di acquisizione delle immagini, dopo di che vengono analizzate e processate da un programma professionale di analisi di immagini, i risultati vengono visualizzati e stampati attraverso il monitor e stampante. Le caratteristiche visive vivide delle immagini , permettono un'analisi accurata attraverso la morfologia delle particelle, l'analisi della distribuzione della dimensione delle particelle, il rapporto di aspetto etc. Ciò permette di fornire uno strumento altamente performante per i campi della ricerca scientifica e produzione.


Applicazioni

  • Materiali abrasivi: Diamanti, carburo di silicio, carburo di boro, corindone bianco, ossido di cerio.
  • Materiali di batterie: grafite sferica, ossidi di cobalto di litio etc.
  • Strumenti di validazione: usato per validare altri metodi di misura delle particelle

Specifiche

  1. Intervallo dimensionale: 1-3000µm
  2. Max Ampl: 1600
  3. Risoluzione max: 0.1µm
  4. Ripetibilità: <3% (errore dovuto al campione non considerato)
  5. CCD: 300M pixels
  6. Microscopio: Biologico (import) – Metallografico (made in China)
  7. Risultati: distribuzione granulometrica, aspetto, distribuzione della circolarità
  8. Velocità di auto taglio: <1sec
  9. Tasso di successo taglio: >93%
  10. Sistema operativo: Windows 2000, XP

Un potente Software per l'elaborazione e analisi delle immagini

  • Processamento Delle Immagini: Conversione in scala di grigi, taglio, cambio colore, cancellare, ruotare, filtrare, incollare, ingrandire o rimpicciolire. Inoltre può elaborare più immagini per migliorare la rappresentività e fornire risultati più precisi, reali e affidabili.

  • Elaborazione Dati: Dopo la trasformazione preliminare sulle immagini delle particelle , il programma fornirà automaticamente statistiche sul numero di particelle, area, volume, diametro, distribuzione della circolarità, distribuzione del rapporto di aspetto, così come la distribuzione delle dimensioni delle particelle compresi i dati e i grafici.

  • Stampa: Stampare le immagini reali e tutti i risultati del rapporto, includendo dati e grafico della distribuzione

 

 

 


Schema di Misura

Dai pixel contenuti in ogni particella, si può calcolare statisticamente l'area equivalente del cerchio di ogni particella, in modo da ottenere il diametro del cerchio equivalente o di una sfera al fine di analizzare tutte le particelle per ottenere la distribuzione della dimensione delle particelle e altre informazioni