Dogana, Sicurezza, e Indagini Legali

L’identificazione del contenuto di oggetti apparentemente innocui è essenziale per la nostra salute e la sicurezza. L’attività delle dogane e dei funzionari della sicurezza è in gran parte basata sul controllo delle merci e dei mezzi di trasporto e tali attività sono essenziali   per proteggere l’economia nazionale, l’ambiente e  le persone da prodotti pericolosi o vietati o contraffatti.
Gli analizzatori chimici della serie INAM XRF permettono una rapida ispezione di una grande varietà di oggetti sospetti e sostanze e possono essere utilizzati in loco durante l’ispezione di camion, container, navi e persone.

 

L’analizzatore INAM XRF permette di ispezionare in modo rapido prodotti e oggetti senza alcuna preparazione, ad esempio la presenza di metalli potenzialmente tossici tipicamente presenti nei coloranti (Cd, Pb, CR), ritardanti di fiamma (Sb, Br) e stabilizzanti (Cd, Pb).
Migliora e accelera le procedure doganali; consente i controlli sulle norme UE sui materiali RAEE, il rispetto delle Direttive ROHS sui prodotti e le norme di controllo della qualità.
E’ anche utilizzato nelle indagini forensi su Incendi ed Esplosioni.