SERVIZIO DI CAMPIONAMENTO DELLE MATERIE PRIME

Questo servizio viene svolto da Ingegneri professionisti che si accertano della corretta preparazione dei contenitori che conterranno i prodotti ordinati e provvedono a prelevare un campione rappresentativo sul sito di produzione, in Vs. nome e per conto.

Il materiale viene chiuso alla presenza di funzionari dell’azienda locale e sigillato per la spedizione (con appositi piombi cera laccati ed appositi materiali adesivi che in caso di manomissione ne segnalano l’effettuazione). Questo servizio e’ stato sempre molto apprezzato dai committenti ed ha quasi ridotto a zero i costi dovuti alle contestazioni di eventuali difformità tra il prodotto offerto e quello acquisito oltre ai costi di mancata produzione da dover sostenere in caso di tali summenzionate difformità.

Il campione prelevato viene inviato presso un laboratorio analitico locale per l’analisi immediata del summenzionato campione rappresentativo: tale procedura offre un livello di sicurezza per le transazioni in prodotti chimici ancora maggiore. Infatti, solo a seguito del risultato analitico si fornirà la L/C al fornitore e l’autorizzazione alla spedizione del prodotto.

 Nel caso che il campionamento e l’analisi vengano svolti da aziende TERZE locali (esempio in Cina da SGS), il nostro personale provvederà a:

3.1       assumere accordi sui tempi e le modalità di ispezione della merce;
3.2       verificare i metodi di campionamento ed analitici;
3.3       apporre i sigilli sulla merce a seguito di tale campionamento.

Il personale incaricato di tale servizio e’ formato da Ingegneri liberi professionisti, Dottori di ricerca nel campo dell’Ingegneria dei Materiali, delle Materie prime e Metallurgia con più di venti anni di esperienza nel settore.

Di seguito sono scaricabili due curricula:

Immagine researchgate vincenzo
Andrea Manni Giancontieri Vincenzo

Per maggiori informazioni usi il seguente modulo di contatto o ci chiami al numero +39 335 6279810